apostrofoIl Pensiero Laterale

Nell’era in cui i mercati sono conversazioni e le società diventano sempre più complesse, il processo creativo deve abbandonare la ricerca di una soluzione attraverso una logica sequenziale, ma cercare punti di vista alternativi prima ancora di cercare la soluzione.

apostrofoNuovi Paradigmi

La generazione di valore non è data dalla pura sommatoria di singole professionalità, ma dalla capacità di esprimere una vision collettiva.
Una nuova era richiede nuovi paradigmi e un nuovo lessico.

apostrofoCreative Strategist

Ci chiamano ibridi: è questo il nostro punto di forza.
Siamo pensatori di idee basate su ricerche e numeri, un mix tra un Planner e un Creative Director.

Del Planner abbiamo la capacità di analizzare i numeri e le metriche, la costante ricerca e aggiornamento in campo digitale, la curiosità nel trovare nuove soluzioni e sperimentare, sempre. Del Creative Director abbiamo la competenza di guidare il processo creativo nella direzione giusta, così da ideare concept originali legati agli obiettivi di una campagna di comunicazione.

Da qui nasce il Creative Strategist con la capacità di unire la componente creativa con la visione strategica.

apostrofoTiming is Everything

Siamo in grado di lavorare in autonomia o di affiancare dei team, portando la nostra conoscenza in campo creativo e strategico. Elaboriamo progetti di comunicazione in grado di formare personalità e posizionamento di marca. Individuiamo attività creative e strategiche in campo digitale in rapporto alle scelte di marketing. Coordiniamo e gestiamo direttamente le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi.

Cerchiamo sempre di cogliere le nuove opportunità nel momento giusto.

apostrofoLa capacità di essere Pionieri – Milestones

2018 ● GamificationLab.net
Un magazine on-line destinato a diffondere risorse qualificate e divulgare informazioni utili sul tema della gamification nonché sui settori dove la gamification dimostra e promette di portare grandi vantaggi e una reale innovazione

2017 ● Chi viene a pranzo?
Un nuovo format di branded entertainment pensato per le properties Facebook, Instagram e per il Canale YouTube di Coop Italia.

2017 ● Pet care, un mercato in grande sviluppo
Una suite di attività digital per la brand building e affermazione della nuova linea di pet food Amici Speciali di Coop.

2016 ● A casa con Coop, un’operazione di brand entertainment
Caso emblematico di contaminazione mediatica, dove il classico spot diventa un momento di branded entertainment, con i consumatori che diventano protagonisti e lasciano al prodotto il ruolo di “spalla”.

2016 ● 1° piattaforma di Reputation della GDO
Supporto al lancio di Grocerest, prima piattaforma al mondo di valutazione di beni di largo consumo.

2015 ● Una occasione irripetibile
Focus delle attività social in occasione della presenza del gruppo Coop a Expo Milano 2015.

2015 ● La Street Art promuove il territorio
Distretto Culturale Valle Camonica – Wall in Art
Ideazione di un evento site specific per la promozione e la valorizzazione del territorio con la realizzazione della monumentale Minerva ad opera di Ozmo, Street Artist di fama internazionale.

2009-2011 ● 1° Sitcom pensata per il web
Casa Coop: direzione creativa e produzione di una delle prime esperienze italiane di web series promosse per accrescere la brand awareness.

2004 ● 1° Canale Web Radio
Radio Neon: la prima web radio italiana per i consumatori progettata e realizzata a supporto delle attività sul web di Coop Italia.

2003 ● 1° Esperienza di Storytelling Made in Italy
Liguria Cube: un innovativo ambiente web di storytelling in occasione di Genova Capitale della Cultura Europea promosso da CCIAA di Genova.

2001 ● Diffusione della Smaterializzazione
Lancio e diffusione della posta ibrida e dei relativi servizi alle imprese: brand image e strategia di comunicazione per Postel S.p.A., azienda del gruppo Poste Italiane.

1997 ● 1° Mall di e-commerce italiano
GoItaly: collaborazione alla progettazione e al lancio del primo Mall di e-commerce italiano promosso da Elsag Bailey S.p.A. – gruppo Finmeccanica.

apostrofoWorking On

• Coop Italia – Web Content, Social Strategy e gestione dei canali Social.

• Unicoop Tirreno – User Experience Nuovo Portale Web e Social Strategy.

• Regione Emilia Romagna – Startup area web Progetto Life Climate changE-R.

• Fiesole Futura – Narrando Fiesole – Progetto di storytelling antropologico e realizzazione del portale web.

• Monte Pisano Territorio Ospitale DMC – Definizione delle linee editoriali Web Content e Social Strategy.

• Festival Film Middle East Now Florence – Collaborazione all’organizzazione dell’evento e realizzazione di supporti non convenzionali per la comunicazione.

• Dipartimento di Scienze Politiche – Università degli Studi di Pisa – Progetto strategico per la promozione delle politiche per migliorare l’accesso ai servizi pubblici e la promozione dei prodotti locali.

• Publiacqua S.p.A. – Produzione Esecutiva per la realizzazione di 2 spot pubblicitari con Paolo Hendel e Chiara Francini.

• Pitti Immagine – Project Managing eventi speciali, mostre e fashion show in coordinamento con importanti brand del mondo della moda e dell’arte.

• Presidenza del Consiglio dei Ministri – Exhibitaly Nation of Fashion Mosca, Krasny Oktyabr – Gestione e coordinamento delle più importanti maison di moda italiane per un progetto destinato alla promozione in Russia dell’eccellenza del Made in Italy.

• Postel S.p.A., azienda del gruppo Poste Italiane – Ideazione, organizzazione e gestione Convention Commerciali.

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