Una suite di attività per l’affermazione della nuova linea di prodotti PET Amici Speciali Coop.

Il presupposto è che oggi, per affermare una nuova linea di prodotti, sia fondamentale intercettare la community di riferimento, sempre più attenta e alla ricerca di informazioni autoriali.

Le azioni sono state coordinate da Mysocialpet, una delle principali realtà italiane per gli amanti dei piccoli animali, con un team di progetto multi-disciplinare e in grado di garantire una significativa diffusione nel target di riferimento. Il team, oltre a Mysocialpet, vede il coinvolgimento di:

  • Giunti Editore: capogruppo del terzo gruppo editoriale italiano
  • Filippo Fabozzi & Associati: creative strategist & social communication

Il progetto prevede tipologie differenti di azioni, sinergiche tra loro ed in grado di raggiungere gli obiettivi posti:

  • Contribuire ad affermare la awarness del brand “Amici Speciali Coop”
  • Sostenere l’azione commerciale garantendo una forte penetrazione
  • Sviluppare operazioni di Lead generation sul target potenziale

Le azioni hanno visto l’utilizzo di differenti tipologie di strumenti e canali:

  • Web content marketing: sviluppo di contenuti autoriali multimediali e servizi per le aree web del portale Coop dedicate al mondo “Amici Speciali”
  • Animazione Social: produzione di contenuti per lo sviluppo di azioni sui canali social Coop e sulla rete di partner Mysocialpet
  • Campagne Adv: azioni sponsored sui portali specializzati gestiti dai partner del progetto e supporto per Ads sui canali social

http://www.e-coop.it/amici-speciali